On-line il nuovo numero di Noi in FIDAS

On-line il nuovo numero di Noi in FIDAS

É on-line il numero di gennaio del Noi in FIDAS, il trimestrale della Federazione.

Questo numero è dedicato alle novità vissute in FIDAS negli ultimi mesi: a partire dagli eventi estivi con il grande ritorno della “24 Ore del donatore“, giunta alla sua XIII edizione e l’iniziativa “Metti in moto il Dono“, che ha coinvolto nella promozione del dono i volontari delle Regioni: Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Molise, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Valle d’Aosta.

Un focus speciale è riservato al 59° Congresso Nazionale di Aosta, con le belle novità che ha portato con sé, tra le quali, ricordiamo, il traguardo delle 80 Federate FIDAS e l’ingresso nella Federazione della prima Federata presente nella Regione Umbria. Ad Aosta sono stati annunciati i vincitori del Concorso Nazionale “A scuola di dono” ed è stato conferito il Premio Giornalistico “FIDAS-Isabella Sturvi”. Cogliamo l’occasione per ricordare che sono on-line i Bandi delle nuove edizioni del Concorso Nazionale rivolto alle scuole e del XII Premio Giornalistico.

A novembre ancora novità in casa FIDAS, con il ritorno in presenza del Corso di formazione “FIDASLab”, evento che ha fatto da cornice anche ad un altro importante momento: la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra FIDAS e Nazionale Calcio Attori 1971.

Sfogliando il nuovo numero della rivista si troverà anche un importante contributo finalizzato a fare luce sul binomio: carenza del personale medico e possibilità di svolgere le giornate di raccolta.

Quelli trascorsi sono stati mesi di grandi novità per il Terzo Settore, non potevano dunque mancare alcuni approfondimenti in tal senso, uno dei quali è curato dalla stessa Vanessa Pallucchi, eletta lo scorso 20 ottobre portavoce del Forum Nazionale Terzo Settore.

Tutto questo e molto altro sul nuovo numero del Noi in FIDAS – gennaio 2022.

Sfoglia on line condividi “Noi in FIDAS” per diffondere la cultura del dono.

Chiudi menu