Si avvicina il momento della dichiarazione dei redditi e anche quest’anno puoi scegliere di devolvere il tuo 5×1000 alla nostra Associazione, che si occupa di promuovere la cultura della donazione del sangue.
I fondi saranno utilizzati per sostenere l’attività di promozione e sensibilizzazione per diffondere l’importanza della donazione del sangue e degli emocomponenti.
Infatti ogni giorno in Italia circa 1.800 pazienti hanno bisogno di trasfusioni di sangue, indispensabile per la cura di diverse patologie quali tumori e leucemie, in caso di trapianti d’organo, interventi chirurgici e situazioni di emorragie.
Per questo è importante promuovere il valore di questo gesto attraverso eventi ed iniziative sul territorio per far comprendere l’importanza della donazione sangue e aumentare il numero dei nuovi donatori.
Anche tu puoi dare i tuo contributo donando alla nostra Associazione il tuo 5×1000.
COME DESTINARE IL 5X1000
Farlo è davvero semplicissimo:
Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730 e Unico) trovi il riquadro per la “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.
Nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, ecc.
firma e inserisci il codice fiscale dell’EMATOS FIDAS ODV: 96248720581
Le scelte di destinazione del 2×1000, 5×1000 e 8×1000 non sono in alcun modo alternative tra di loro e possono pertanto essere espresse tutte e tre.