Giornata Mondiale del Donatore di Sangue: il 14 giugno la 15° edizione

Giornata Mondiale del Donatore di Sangue: il 14 giugno la 15° edizione

Il 14 giugno 2019 ricorre la 15° Giornata Mondiale del Donatore di Sangue (World Blood Donor Day), promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. La campagna di quest’anno è incentrata sulla sicurezza delle terapie trasfusionali, tradotta attraverso lo slogan “Safe blood for all” (sangue sicuro per tutti): obiettivo che può essere raggiunto tramite la donazione volontaria e soprattutto periodica così da garantire l’autosufficienza.

La campagna non è rivolta solamente ai donatori e potenziali donatori ma anche ai Governi, le competenti autorità nazionali in materia di salute e i servizi trasfusionali i quali, in sinergia, hanno il compito di implementare e promuovere un appropriato utilizzo clinico del sangue e costruire sistemi di controllo e sorveglianza sui processi di raccolta.
Quest’anno le celebrazioni della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue si svolgeranno a Kigali, capitale del Ruanda, paese leader nell’utilizzo di droni per il trasporto del sangue.

Per festeggiare la Giornata vi invitiamo a venire a donare presso la nostra sala prelievi che sarà aperta, come ogni venerdì, dalle 8.00 alle 12.00. Per appuntamenti potete contattarci ai seguenti numeri: 06 6837817; 327 3697545 o mandarci una mail all’indirizzo: info@ematos.it

 

Chiudi menu