Sostieni l’EMATOS FIDAS con il 5×1000

  • Categoria dell'articolo:news
Al momento stai visualizzando Sostieni l’EMATOS FIDAS con il 5×1000

Anche quest’anno scegli di destinare il 5×1000 all’EMATOS FIDAS, in questo modo sosterrai le nostre iniziative di promozione del dono del sangue.

Un piccolo gesto che significa molto per la nostra Associazione e ancora di più per i pazienti che ogni giorno hanno bisogno di terapie trasfusionali, indispensabili per la cura di diverse patologie.


COME DONARE IL 5X1000

Il 5×1000 è un tipo di finanziamento che non richiede costi aggiuntivi, perché si tratta di una quota dell’IRPEF che hai il diritto di scegliere a chi destinare. Lo Stato dà la possibilità ai contribuenti di scegliere la destinazione di una parte (pari al 5 per mille) della propria IRPEF a sostegno di enti che svolgono attività socialmente rilevanti. Se decidi di non destinare a nessuno il 5×1000, lo Stato riceverà quella parte di imposta. Scegli allora di sostenere l’EMATOS e le sue iniziative sul dono.

Donare il 5×1000 è davvero semplicissimo: nel modulo della Dichiarazione dei redditi 730 o Redditi (Ex Unico) trovi il riquadro per la “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.  Nello spazio dedicato al “Sostegno degli enti del terzo settore, ecc.”, ✏️ firma e inserisci il codice fiscale di EMATOS FIDAS ODV 
➡️ 96248720581

Il sangue è vita!