Vaccino antinfluenzale gratuito per i donatori di sangue

Vaccino antinfluenzale gratuito per i donatori di sangue

Il 15 ottobre ha preso il via la campagna di vaccinazione antinfluenzale per la stagione 2018-19 e quest’anno, per la prima volta, la Regione Lazio con DCA n. U00357 del 21 settembre 2018 concernente “Prevenzione e controllo dell’influenza. Campagna di vaccinazione antinfluenzale e sorveglianza epidemiologica e virologica dell’influenza per la stagione 2018-2019” ha inserito tra le categorie cui viene offerta gratuitamente la vaccinazione, sulla base delle indicazioni fornite dalle circolari annuali del Ministero della Salute, anche i donatori di sangue.

Si precisa che il donatore potrà effettuare la vaccinazione antinfluenzale gratuita se ha un’età compresa tra i 18 e i 64 anni, esibendo al proprio medico di base il tesserino di donatore o l’attestato di avvenuta donazione di data non anteriore a due anni, ai fini del proprio riconoscimento.

La Campagna di vaccinazione antinfluenzale inizia il 15 ottobre e termina il 31 dicembre 2018, il periodo consigliato per l’effettuazione della vaccinazione è indicato nelle prime due decadi del mese di novembre. Si potrà donare nuovamente 48 ore dopo la vaccinazione in assenza di sintomi.

Per qualsiasi chiarimento o ulteriore informazione è possibile contattarci ai seguenti recapiti: info@ematos.it; 06/6837.817.

Chiudi menu