Match del cuore: successo per la partita benefica a sostegno de “Il villaggio di Lalla”

  • Categoria dell'articolo:Eventi / Iniziative
Al momento stai visualizzando Match del cuore: successo per la partita benefica a sostegno de “Il villaggio di Lalla”

Grande successo per il Match del cuore, che sabato 17 febbraio ha visto scendere in campo anche l’Ematos insieme alle Associazioni FIDAS del Lazio, per sostenere la raccolta fondi a sostegno de “Il villaggio di Lalla”, in Malawi. 

La Nazionale Italiana Attori 1971, la N.I.C.O. – Nazionale italiana Calcio Olimpionici e Campioni dello Sport, i Gruppi Sportivi Guardia di Finanza – Fiamme Gialle e la Nazionale Italiana Diplomatici hanno disputato un quadrangolare di calcio a scopo benefico, con la vittoria ai rigori della Nazionale Italiana Attori 1971.

Una bellissima giornata di sole, dove sport e solidarietà si sono unite per una missione comune: raccogliere fondi per costruire “Il villaggio di Lalla”, nel distretto di Thyolo, in Malawi.          

Il villaggio avrà una nursery school con orto, cucina, servizi igienici, una mensa, un pozzo, un serbatoio, un presidio medico, un allevamento di galline, un’area ludico-sportiva. Uno spazio dove i bambini del Malawi potranno affrontare il futuro con più speranza e un modo per far continuare a battere il cuore della piccola Lavinia, la bimba napoletana di 7 anni morta tragicamente, schiacciata da una statua, nell’agosto 2022 a Monaco di Baviera, dove era in vacanza con la famiglia.

L’evento è stato anche un’occasione per promuovere il valore del dono del sangue, grazie alla presenza dei volontari FIDAS, presenti non solo per tifare, ma anche per dare informazioni utili a chi si vuole avvicinare al mondo della donazione del sangue.

Non perderti i momenti più importanti, visita la Gallery sul sito FIDAS Lazio