Dona il tuo 5×1000 all’Ematos FIDAS OdV… il sangue è vita!

Dona il tuo 5×1000 all’Ematos FIDAS OdV… il sangue è vita!

Anche quest’anno con la tua dichiarazione dei redditi puoi sostenere la nostra Associazione, che si occupa, da oltre 25 anni, di promuovere la cultura della donazione del sangue, di chiamare, informare e fidelizzare i donatori di sangue contribuendo, in collaborazione con l’Ospedale Fatebenefratelli dell’Isola Tiberina, al raggiungimento dell’autosufficienza di sangue, emocomponenti ed emoderivati nella Regione Lazio.

Molto è stato fatto ma molto è ancora possibile fare per diffondere l’importanza della donazione del sangue, della trasfusione quale terapia salvavita in caso di molte patologie (quali tumori e leucemie), e in caso di trapianti d’organo, operazioni e chirurgiche situazioni di emorragie (durante il parto o alla nascita di un neonato prematuro). Senza dimenticare l’importanza degli emoderivati, i medicinali prodotti a partire dalle donazioni di plasma, resi disponibili gratuitamente dal Servizio Sanitario Nazionale fondamentali per la cura e il trattamento di malattie croniche e non.

Con il tuo 5×1000 sosterrai le nostre iniziative di promozione e sensibilizzazione volte ad aumentare il numero dei nuovi donatori e allo stesso tempo il numero delle donazioni effettuate durante l’anno, dialogando con i singoli cittadini e con le parrocchie, le aziende e le scuole nell’intento di avvicinare soprattutto i giovani, che sono il futuro su cui investire.

Come devolvere il 5×1000

Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CU, Modello Unico) trovi il riquadro per la “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.

Firma nel riquadro denominato “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, ecc.” e inserisci sotto la tua firma il codice fiscale dell’Ematos FIDAS: 96248720581

Importante!
Le scelte della destinazione dell’8×1000 e del 5×1000 non sono in alcun modo alternative tra di loro e possono pertanto essere espresse entrambe.

Grazie per il tuo prezioso contributo.

Chiudi menu