Ogni giorno dal lunedì al sabato dalle ore 7.45 alle ore 11.30 è possibile donare il sangue con l'EMATOS FIDAS presso la sala prelievi del Servizio Trasfusionale dell'Ospedale Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina sita in Lungotevere de' Cenci, 5 (piano terra).

Il Servizio ti accoglierà per permetterti la donazione più utile e più idonea alle tue caratteristiche fisiche per salvaguardare la tua salute e assicurare le cure mediche ai pazienti ematologici.

E' possibile infatti donare sangue in modo tradizionale oppure il plasma, le piastrine o i globuli rossi, singolarmente o insieme, attraverso una procedura detta "aferesi" che consente di prelevare il sangue, trattenere l'emocomponente selezionato e restituire il sangue al donatore. Il procedimento è indolore, come la donazione solita, ed utilizza materiali sterili e monouso ad assoluta tutela del donatore.
Saranno i medici stessi del Servizio a proporti questa donazione, se lo desideri puoi proporti tu o prendere informazioni recandoti presso il Servizio, contattando l'Associazione.

POLTRONA RISERVATA: se vuoi donare senza fare la fila, sicuro del tempo che impiegherai, per poter andare dopo al lavoro o per controllare meglio il parcheggio puoi PRENDERE UN APPUNTAMENTO e andare direttamente al colloquio con il medico.

APPUNTAMENTI DONAZIONE AFERESI:
ORE 8.00, 9.00, 10.00, 11.00.

Chiama l'Associazione allo 06/68.37.817 o scrivici

Vi ricordiamo che la mattina della donazione:

  • è possibile bere un caffe, un the o un succo di frutta

  • è possibile mangiare fette biscottate e marmellata

  • evitare latte e derivati.


Il nostro Servizio Trasfusionale si trova alla scala C piano -1
(Ospedale "S.Giovanni Calibita" - Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina).

Per parlare con i medici del ST è possibile chiamare
tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 11.30
al numero dell' 
Associazione 06/68.37.817 
 

  •